Suggerimento del giorno



Yüklə 30,49 Kb.
tarix12.01.2019
ölçüsü30,49 Kb.
#95710

[BEGIN]

che puoi lasciare questa finestra aperta?



La finestra “Suggerimento del giorno” non deve necessariamente essere chiusa; puó rimanere aperta tutto il tempo.
Se non vuoi vedere questa finestra in futuro puoi disabilitare l’opzione “Visualizza suggerimenti all’avvio” in basso a sinistra.
+++

che puoi cambiare lúnità di misura?



Puoi definire l’unità di misura per la lunghezza in “Editare > Cambiare i settaggi del programma...” (o combinazione tasti CTRL+K). I dati esistenti saranno automaticamente convertiti nella nuova unità di misura.
+++

che gli aggiornamenti del programma sono disponibili online?



Il LED-Tool é in costante sviluppo. La versione corrente, dati relativi ai LED e i nuovi file lingua possono essere scaricati gratuitamente. Semplicemente seleziona “Aiuto > Aggiornamenti nel web...” (o la combinazione tasti CTRL-U).
+++

che si possono anche eseguire calcoli su caratteri cinesi e dell’alfabeto russo?



Nelle impostazioni del programma, sotto la voce “Carattere per il testo” seleziona il paese appropriato e usa un carattere Windows che possa visualizzare il caratteri locali. I caratteri facenti riferimento al paese selezionato possono quindi essere calcolati.
Nota che I caratteri interni possono solamente essere usati settando il parametro ANSI.
+++

che il carattere puó essere adattato in base a dove i dati verranno inviati?



Nelle impostazioni del programma é possibile definire la tipologia, le dimensioni e il colore del carattere usato nell’esportazione dei dati. Un carattere come Arial, che puó visualizzare la maggior parte dei simboli normalmente utilizzati é consigliabile.
+++

che dalla versione 3.5 in poi é possibile eseguire un calcolo su qualsiasi forma di oggetto?



Seleziona la modalità di calcolo “Modello Immagine” e carica un’immagine nel programma. Quello che devi fare é inserire la profonditá, l’altezza e la lunghezza. Il programma fará il resto.
+++

...che puoi utilizzare un modulo on line per contattarci?

Se hai problemi nell’utilizzare il programma, desideri porre un quesito tecnico oppure hai individuato un errore nel programma, puoi utilizzare il modulo on line e contattarci (“Aiuto > Segnala errore”).
Ogni volta che utilizzi questo servizio, ricorda di indicare la versione del programma e dei dati LED. Puoi trovare queste informazioni nel menu “Aiuto > Info LED-Tool…”.
+++

che i converter LED possono essere esclusi dal calcolo?



Anche se hai selezionato l’opzione “Selezione automatica del converter” é possibile escludere qualsiasi alimentatore dal calcolo. Nella lista degli alimentatori, deseleziona gli alimentatori che non desideri utilizzare. É possibile filtrare gli alimentatori in base alla loro tensione di alimentazione o di uscita.
+++

dove é possibile cambiare la valuta dei prezzi?



Se sei famigliare con le versioni precedenti del LED-Tool, potresti chiederti dove sia l’opzione per selezionare la valuta. Questo é ora nelle impostazioni del programma. É possibile inoltre modificare i prezzi e le valute nella finestra di dialogo “Modifica prezzi”.
Come in precedenza, i prezzi possono essere nascosti se richiesto.
+++

che é presente una nuova opzione per ottimizzare gli alimentatori?



Fino ad ora, é stato possibile selezionare gli alimentatori solamente in base alla loro potenza. Dalla versione 3.5 in poi, é possibile selezionare gli alimentatori anche in base a prezzo, dimensioni e peso.
+++

che línterfaccia utente é stata notevolmente migliorata?



Nella versione 3.5 la selezione dei moduli LED, alimentatori e accessori é stata semplificata. In aggiunta, sono presenti invisibili punti di modifica tra l’area immagine e l’area informazioni (vedi il puntatore del mouse cambiare forma). Puoi usare questi punti per modificare l’interfaccia utente nel modo che desideri.
+++

che puoi salvare i dati usati per il calcolo?



Puoi salvare i dati come progetto (non importa se sono completi oppure no). Questo significa che puoi avere accesso ai tuoi dati in qualsiasi momento e che non devi immetterli nuovamente da capo se intendi apportare alcune modifiche. La nuova finestra di dialogo “Propietá” (“File > Propietá...”) ti permette di archiviare i file di progetto o di inviare questi file ad un collega.
+++

che é possibile definire il destinatario dei dati dopo ogni calcolo?



Se ritieni che i risultati del calcolo che normalmente appaiono nella finestra del programma non siano abbastanza chiari, é possibile specificare che i risultati dovranno essere inviati immediatamente a Word, Excel o copiati negli appunti dopo ogni calcolo.
+++

che é possibile personalizzare la barra degli strumenti facendo doppio click sulla barra stessa?



Un semplice doppio click sulla barra degli strumenti permette la sua personalizzazione. In alternativa accedi al menu “Editare > Modifica Barra degli strumenti”.
+++

dove possono essere inseriti i dati utente ed i dati di progetto?



Nel menu “Editare > Editare i dati del progetto” é possibile inserire informazioni sul progetto corrente e sul utente realizzatore del progetto. Questi dati verranno poi inseriti automaticamente in ogni calcolo.
+++

che dalla versione 3.5 in poi, un nuovo modo di calcolo chiamato “Area” é disponibile?



Se desideri calcolare il numero di moduli LED in maniera veloce o se si é in possesso solamente dellárea dell’oggetto, dovresti utilizzare il modo di calcolo “Area”. Partendo da 2 soli valori, l’area totale e la profonditá dell’oggetto, il programma calcola il numero di moduli richiesti.
+++

che nel LED-Tool qualsiasi carattere di Windows puó essere usato per un calcolo?



In aggiunta ai caratteri interni, dove il preciso numero di moduli e la loro disposizione é calcolata, il LED-Tool puó utilizzare qualsiasi carattere Windows per il calcolo. In quest’ultimo caso peró, solo il numero totale di moduli viene fornito e non la disposizione dei moduli all’interno del carattere.
+++

che la barra di stato puó essere nascosta?



Se desideri che la finestra del programma sia il piú piccolo possibile, puoi nascondere la barra di stato utilizzando il menu “Vista > Barra di stato” o facendo doppio click sulla barra stessa. Nascondere la barra di stato permette alla finestra di programma di essere piú piccola.
+++

che é possibile eseguire un calcolo istantaneo premendo il tasto F12?



Se tutti i dati inseriti sono completi e corretti é possibile premere il tasto F12 per un calcolo istantaneo. Premi F2 per ritornare ai dati dell’oggetto.
+++

che ogni formato di file visualizzato nello schermo puó anche essere usato come modello di immagine per il calcolo?



Quello che devi fare é copiare l’immagine ed inserirla nel LED-Tool come modello di immagine.
Per esempio, apri un file CAD o PDF e premi stampa o ALT+Stampa per salvare lo schermo in uso sugli appunti. Incolla il contenuto degli appunti nel LED-Tool sotto la sezione di calcolo “Modello Immagine” e ritaglia l’area di calcolo utilizzando l’apposito strumento.
E’possibile inoltre utilizzare altri strumenti per posizionare o correggere l’immagine incollata.
(Note: il tasto Stampa é normalmente alla destra del tasto F12)
+++

che é possibile cambiare lo stitel della barra degli strumenti?



Nelle impostazioni del programma sono disponibili vari set di icone, incluso un set di icone di grandi dimensioni. Il tipo di icona puó essere cambiato nel menu “Editare > Modifica barra degli strumenti...”.
+++

che dalla versione 3.5 é possibile trasferire I risultati dei calcoli su foglio Excel?



In aggiunta a Microsoft Word, il LED-Tool offre ora la possibilitá di trasferire i risultati dei calcoli a Microsoft Excel. Il LED-Tool non puó creare file excel direttamente ma solamente inviare dati a Microsoft Excel. Quindi Microsoft Excel deve essere installato sul computer per utilizzare questa funzione.
+++

che per ogni modulo LED é indicata la massima profonditá e la profonditá ottimale?



L’area informazioni del modulo LED indica la profonditá dell’oggetto in cui il modulo LED puó essere posizionato; Il range ottimale all’interno del quali il modulo puó essere utilizzato senza la necessitá di accorciare i cavi e il valore di profonditá minima possibile accorciando i cavi in modo da ottenere un’illuminazione omogenea.
+++

che carattere é preferito per il calcolo?



In caso di caratteri interni, il numero di moduli LED é calcolato in base alla lunghezza totale dei singoli caratteri. Con caratteri di sistema, la superficie totale del carattere é usata per il calcolo.
L’uso di caratteri interni da risultati piú accurati; il numero di righe puó anche essere calcolato. Questo dovrebbe essere preferito se possibile. Lo svantaggio nell’usare caratteri interni é che non tutti i caratteri speciali sono disponibili e che la scelta é limitata ad un numero ridotto di caratteri.
+++

come puoi accedere alla documentazione del programma?



Se necessiti aiuto dal programma premi il tasto F1. Alternativamente, accedi al menu “Aiuto > Lista degli aiuti…”.
Nel menu “Accessori > Istruzioni per l’installazione (PDF)” é possibile visualizzare importanti informazioni su moduli LED e alimentatori Tridonic. Segui il link data sheet per informazioni dettagliate in merito ad un prodotto specifico.
+++

come é possibile integrare moduli LED, alimentatori e/o accessori nel programma?



Nel menu “Editare > Caricare i dati dei LED...” é possibile rendere disponibile nuovi moduli LED, alimentatori e accessori. Usa la funzione Aggiorna nel menu “Aiuto” per controllare di tanto in tanto se ci sono nuovi prodotti disponibili.
Nota che i dati dei LED non possono essere salvati col progetto (solo un riferimento a questi dati). Se desideri inviare un progetto ed i dati dei LED, devi inviare il file di progetto ed i dati dei LED separatamente.
+++

che con LED-Tool é possibile trascinare svariati elementi?



É possibile per esempio trascinare un file di progetto (*.ltp) all’intenro della finestra principale per caricare il progetto stesso. Immagini con estensione .jpg, .bmp o .gif possono essere trascinate allínterno del programma per usare i file come nuovi modelli.
+++

che é possibile impostare il LED-Tool come finestra sempre in primo piano?



Nelle impostazioni del programma é possibile impostare che la finestra del LED-Tool sia sempre al di fronte delle altre finestre.
+++

che una lista con tutti I prezzi puó essere copiata negli appunti?



La finestra “Modifica prezzi” ha un nuovo pulsante che ti permette di copiare la lista di tutti I prezzi negli appunti. In questo modo é possibile aggiornare una price list esistente in Excel o creare una nuova price list.
+++

che a partire dalla versione 4.3 il tool LED possiede un'interfaccia DDE?



Con l'interfaccia DDE (Dynamic Data Exchange) il tool LED può essere utilizzato con altri programmi. Per esempio si possono chiedere in automatico risultati di calcolo oppure gestire i dati direttamente nel tool LED. Potete chiedere a Tridonic informazioni dettagliate sul collegamento DDE e su tutti i comandi disponibili.

[END]
Yüklə 30,49 Kb.

Dostları ilə paylaş:




Verilənlər bazası müəlliflik hüququ ilə müdafiə olunur ©muhaz.org 2024
rəhbərliyinə müraciət

gir | qeydiyyatdan keç
    Ana səhifə


yükləyin