Tomaiuolo ai mondiali di Mezza Maratona in Portogallo MANFREDONIA – Sarà il manfredoniano Alessandro Tomaiuolo a rappresentare l’Italia al settimo Campionato del mondo di mezza maratona INAS in programma a Evora in Portogallo dal 25 al 28 novembre prossimo. La Federazione Italiana Sportiva Disabilità Intelelttiva e Relazionale lo ha infatti convocato assieme al tecnico nazionale Giovanni Cotugno per rappresentare la nazionale italiana che prenderà parte ai giochi di Evora.
Alessandro Tomaiuolo, classe 1994, è tra gli atleti di punta a della specialità mezza maratona. Fa parte della società sportiva “ADS Gargano 2000” di Manfredonia presieduta dal tecnico Giovanni Cotugno che ha portato numerosi atleti manfredoniani a gareggiare ai più alti livelli agonistici nazionali ed esteri. Tra le trasferte estere anche la partecipazione alla maratona di New York con Matteo Palumbo . Alessandro Tomaiuolo corre tanto per la FIDAL quanto per FISDIR a ragione di una sua lieve disabilità.
. In quest’anno ha partecipato ai campionati mondiali INAS 1500 e 3000 metri classificandosi quinto; ai campionati italiani assoluti di atletica leggera outdoor ha stabilito la miglior prestazione italiana nei 1500 metri.