World Space Week 2001 Teacher Activity Guide For use in grades k-12 during



Yüklə 225,41 Kb.
səhifə1/5
tarix22.01.2018
ölçüsü225,41 Kb.
#39783
  1   2   3   4   5


World Space Week 2001 Teacher

Activity Guide

For use in grades K-12 during

World Space Week, October 4-10






Sponsored by Best Buy Co., Inc. Committed to Kids & Community.

Congratulazioni agli insegnanti vincitori dei premi per l’anno 2000!

Congratulazioni agli insegnanti vincitori del nostro Concorso del 2000!
I seguenti insegnanti hanno usato, per la maggior parte in modo creativo, lo spazio come veicolo di cultura nelle loro classi che sono stati pertanto selezionati per vincere i premi internazionali durante la Settimana Spaziale Mondiale del 2000, ma i premi disponibili nel 2001 saranno superiori a $ 10,000.

Ann Giove, Monadnock Area Cooperative School, Hancock, NH, USA.

· Ann ha partecipato alla settimana spaziale mondiale insegnanti tramite delle attività da lei stessa disegnate. Gli studenti del 3° e del 4° grado, per esempio, hanno dibattuto sul fatto che Plutone fosse un vero pianeta “in a mock trial”. Gli studenti hanno inoltre costruito una struttura sicura da poter sostenere un “Egg-naut” in sospensione dopo l’impatto con la superficie terrestre (in questo caso il pavimento della classe).

Jennifer May, Ellis School, Belleville, IL, USA.

· Jennifer ha mostrato, durante la settimana spaziale mondiale, come, in modo virtuale, alcuni oggetti del ricco spazio possono essere eccitanti per gli studenti. In oltre, in aggiunta a sostenere la sua scienza e gli obiettivi della matematica, ha usato lo spazio in associazione con attività di insegnamento come la lettura, l’ortografia, la lingua, la scrittura, gli studi sociali, l’arte e la salute. Gli studenti hanno, per esempio, dovuto creare un menù nutritivo che essi vorrebbero portare con loro nello spazio.

Jacqueline Cierech, Macatin School, Ringwood, NJ, USA.

· Jacqueline ha scritto: “Per partecipare alla settimana spaziale mondiale ho potuto incontrare il New Jersey, cuore del Curriculum Standard per l’ottavo grado in un modo molto orientato”. Lei dice che la settimana spaziale le ha permesso di stabilire le specifiche scadenze e lei ha potuto allacciare le attività a uno specifico tema. 96 dei suoi studenti hanno partecipato, e le attività spaziali che ha creato sono state utilizzate da un totale di circa 500 studenti.

Giovanni Imbalzano, Liceo E. Majorana of Moncalieri, Turin, Italy

· Il Professore Giovanni è il primo non statunitense vincitore dei premi per gli insegnanti della settimana spaziale mondiale. Egli ha guidato gli insegnanti del livello superiore all’analisi dei dati spaziali utilizzando il sito web Progetto Globe durante la Settimana spaziale mondiale dello scorso ottobre.il suo progetto sulla settimana ha anche coinvolto il Big Bang, l’arte spaziale e la storia dello spazio. Questo ha coinvolto sia 79 studenti che altrettanti genitori. Noi speriamo che sia il primo di molti altri vincitori di questo premio da tutto il mondo!

Gli insegnanti vincitori sono stati festeggiati dai leaders del Congresso, dal Dipartimento Americano dell’Istruzione e dalla NASA nel “gala” dei premi del 4 maggio 2001 al centro spaziale NASA a Houston, Texas.




Dr. Susan Scalfani, Counselor to U.S. Secretary of Education.

Dr. Rod Paige, addressed the Teacher Awards Gala.
World Space Week Teacher Activity Guide published by:

Spaceweek International Association

1110 NASA Road One, Suite 100

Houston, TX 77058 USA

1.281.333.3627 or (800) 20-SPACE

fax: 1.281.335.0229

email: admin@spaceweek.org

web: www.spaceweek.org
La Spaceweek International Association incoraggia la partecipazione mondiale alla Settimana Spaziale Mondiale. E’ gestita da Direttori e Presentatori (volontari) di tutto il mondo ed è sostenuto da contributi no-profit. L’Associazione Internazionale Space Week è un’organizzazione senza profitto, che sostiene le Nazioni Unite nella coordinazione globale della Settimana Spaziale Mondiale. Fondata nel 1981, l’Associazione aiuta le N.U. divulgando la settimana spaziale mondiale e mettendosi al servizio dei partecipanti. L’associazione non sostiene alcun programma spaziale o politico, ma incoraggiala partecipazione al la World Space Week. Per altre informazioni vi consigliamo di consultare il sito WEB:

www.spaceweek.org



Copyright © 2001 Spaceweek International Association. Permission is hereby given for unlimited reproduction for use by teachers. This guide can be downloaded for free from www.spaceweek.org or purchased as part of the World Space Week Teacher Kit Companies receive excellent recognition for helping to distribute these materials to teachers. Please contact SIA for more information.

ePALS and ePALS Classroom Exchange are trademarks of ePALS Classroom Exchange, Inc.


Sommario
Introduzione 4
Per iniziare 5
Premio di 500$ per insegnanti e allievi 6
Partecipazione ai premi 7
Risorse addizionali 8
ATTIVITA’ STUDENTESCHE 9
Gara per il Progetto di pagine Web sullo Spazio 9
EGGNAUT o… Houston ha bisogno di un Omelet! 10
Crea un CRITTER 11
ZERO-G” Gioco o Sport 14
Guardare le STELLE 15
USO dell’Inclinometro 15
ARTE dello Spazio 16
Linea del Tempo 16
GIOCHI da Tavolo 16
Grandi SCIENZIATI 16
Una MERIDIANA 17
MEDIA Popolari 17
Super-QUIZ 18
ASTRONOMIA e CALCIO 18
FOTOGRAFARE il Cielo Notturno 19
RADIAZIONE solare 20
CROSS STAFF” per la raccolta Dati 20
GREEN HOUSE” sulla Terra e nello Spazio 22
SATURNO “Gioiello del Sistema Solare” 22
Programma G.L.O.B.E. 24
OSSERVARE le Nuvole 25
INVESTIGAZIONE sul Cielo Oscuro 26

INTRODUZIONE.
Il premio per insegnanti, studenti, e scuole sarà superiore a $10,000! Per incoraggiare la partecipazione alla Settimana Spaziale Mondiale 2001, sono previste le elargizioni seguenti.

Partecipazione ai premi:

almeno 4 insegnanti otterranno una sovvenzione di $500 per la grande creatività usata nello studio dello spazio nelle loro classi durante la Settimana Spaziale Mondiale. Quattro o più studenti otterranno una borsa di studio di $500 per i migliori progetti completati durante la Settimana Spaziale Mondiale. Vedi pag. 6

Sponsored by the Warren Company.

Creazione di una pagina Web: 10 scuole otterrano un 8” telescopio o una sovvenzione di $750 per le pagine web disegnate dai propri studenti. Vedi pag. 9



Sponsored by Best Buy Co., Inc.


World Space Week: Un mezzo per gli insegnanti.

Le Nazioni Unite hanno dichiarato la Settimana Spaziale Mondiale annuale il periodo di Ottobre che va dal 4 al 10. Questa settimana è il periodo ideale per gli insegnanti per eccitare gli studenti delle loro classi alla cultura spaziale. Oggi la gioventù ha molti benefici da trarre dallo spazio. Lo spazio ha cambiato il loro mondo e ispira la gioventù alla speranza e all’eccitamento per il loro futuro. Lo scopo di questa guida dell’attività è aiutare gli insegnanti ad utilizzare questa naturale attrazione verso lo spazio dei giovani. Usare questa guida durante la settimana spaziale mondiale, può motivare i giovani ad eccellere in matematica, in scienze ed altre materie. Gli studenti possono guadagnare anche una borsa di studio di $500 per completare la relazione con lo spazio progettata durante la settimana spaziale mondiale.



Che cos’è World Space Week?

World Space Week è una celebrazione internazionale dei contributi che lo spazio, la scienza e la tecnologia portano al miglioramento della condizione umana. Durante la “World Space Week”, gli eventi e I programmi educative relativi allo spazio sono tenuti in senso globale. Per sincronizzare molti eventi, è stata creta una storia delle notizie che attira i mezzi di comunicazione. Questo istruisce in modo efficiente persone di tutto il mondo sullo spazio e ha dimostrato quanto è esteso l’interesse per lo spazio da parte della gente. www.spaceweek.org.

Quando si svolge “World Space Week”?

Le date della W.S.W., Ottobre dal 4-10 annualmente, commemorale pietre miliari delle chiavi dello spazio: il 4 Ottobre 1957 è la data che ricorda il lancio di Sputnik I, il primo satellite terrestre fatto da un umano. Il primo trattato internazionale saziale, lo “Outer Space Treaty”, è entrato in vigore il 10 ottobre 1967.


Come utilizzare questo Manuale per le Attività.

Per aiutarvi utilizzate Word Space Week Teacher Kit nelle classi, prevediamo una stimolante varietà di attività (K-12) per la scienza ed della matematica. Queste attività sono state progettate da insegnanti per motivare i bambini a utilizzare lo spazio mentre insegnavano loro l’essenzialità della scienza, le conoscenze e le abilità della matematica. Le attività richiedono una piccola o del tutto assente preparazione dell’insegnante e molte possono essere fatte ridisegnandole per permetterne l’utilizzo alle varie classi anche di grado differente.



Altro materiale nel Kit per l’insegnante.

Se ha ricevuto questo come parte della “Settimana Spaziale Mondiale: Kit dell’insegnante”, ha ricevuto materiali addizionali utili. Il poster colorato promuoverà l’eccitamento studentesco per la Settimana Spaziale Mondiale. Inoltre il certificato studentesco accluso nell’equipaggiamento ringrazia tutti gli studenti che hanno partecipato in alcune delle attività. Se lei o i suoi colleghi desiderano ordinare il Kit completo, per favore visiti www.spaceweek.org o chiami al numero 1.281.333.3627 o 800-20-SPACE.



Temi 2001: “Ispirati dallo Spazio”

Il tema della W,S.W.2001 è “Ispirati dallo Spazio”. Lo spazio ha ispirato l’umanità attraverso il tempo.lo Spazio non ha solo ispirato in modo creativo la scienza, la matematica e la tecnologia, ma in tutte le varie forme di cultura, inclusa l’arte, la musica, e anche la mitologia. Voi siete incoraggiati a domandare ai vostri studenti di esplorare, sviluppare, e applicare questo tema utilizzando la W.S.W. 2001. Inoltre incoraggiamo insegnanti e studenti a suggerire il tema per il prossimo anno.




Yüklə 225,41 Kb.

Dostları ilə paylaş:
  1   2   3   4   5




Verilənlər bazası müəlliflik hüququ ilə müdafiə olunur ©muhaz.org 2024
rəhbərliyinə müraciət

gir | qeydiyyatdan keç
    Ana səhifə


yükləyin