Analisi Cucine & Divani



Yüklə 17,28 Kb.
tarix31.10.2017
ölçüsü17,28 Kb.
#23172


Principali implementazioni su release 6.0

Lo scopo di queste pagine è di rendere noto agli utenti quali sono le nuove procedure e possibilità che il software gestiste a partire da questa nuova release. Il software di riferimento è lo standard per cui se il cliente ha delle personalizzazioni non sempre queste modifiche possono essere applicate.


a) Cambio gestione documentale


Il vecchio programma di archiviazione immagini ( Gestione Multimediale ) è stato sostituito ed è per questo stato messo fuori manutenzione e assistenza.

La nuova gestione si basa sull’export delle immagini e sulla loro ricerca tramite soluzioni esterne. I software ai quali ci si può agganciare per il momento sono due, DOCNET della Documentale srl e Arkottica della ditta Infosvil srl.

La parte di COM.MA. è comune alle due applicazioni e aggancia le immagini archiviate tramite i tasti di funzione consueti della gestione contabile.

Per ulteriori spiegazioni in merito si rimanda ad una circolare mirata a questo argomento che verrà diffusa a parte.


b) Modificata calcolo beni ammortizzabili calcolo pro quota


E’ stata aggiunta la possibilità di effettuare il calcolo dei beni ammortizzabili con il metodo del pro quota. Si tratta di calcolare l’ammortamento in base ai giorni di effettivo utilizzo del bene e non su base annuale.

Nella tabella di installazione INCOG001 infatti è presente il flag di scelta.

c) Cancellazione movimenti contabili
Da questa release in avanti la cancellazione dei movimenti contabili avverrà anche, con scelta opzionale da INSTA7, in forma logica e non più fisica per cui sarà possibile reperire anche i record cancellati, la data e l’utente che ha effettuato l’annullamento.
d) Calcolo prorata
E’ stata aggiunta la possibilità di calcolare il prorata in base ai codici iva utilizzati. Sul menù delle tabelle contabili è stata aggiunta la voce dei codici iva che concorrono al calcolo del prorata, e sulle elaborazioni annuali il lancio del calcolo.

e) Export dati per mastrini e partitari


E’ stata aggiunta la possibilità di elaborare un file di export dati sia nella visualizzazione dei mastrini che nella visualizzazione partitari tramite l’utilizzo del tasto funzione F15. I file hanno nome rispettivamente MASTRI e PARTITE e quando si genera l’export viene richiesto se imbiancare il file o accodare i dati ai precedenti. Per le partite bisogna fare attenzione perché anche la stampa genera il file partendo sempre dal file vuoto.

f) Import movimenti contabilità generale


Aggiunto opzione sul menù delle manutenzioni contabili per importare movimenti di sola prima nota non iva, sia pure analitica o simulazione, dal mondo esterno a COM.MA. tramite un tracciato fisso.

g) Export dati IV direttiva cee


Durante la stampa della IV Dir.CEE si creano i file BPCCEE per la parte riassuntiva e il file BPCCED per il dettaglio.

h) Export dati scadenzari


Durante la stampa degli scadenzari è stata aggiunta una opzione per uscire su di un file di nome SCADE dove sono riportate le scadenze siano esse già scadute che da scadere partendo dalle più vecchie alle più lontane raggruppate in 30 gg.

i) Stampa caratteri speciali in anagrafiche clienti e fornitori


Utilizzando sempre più gli invii telematici, specialmente verso il mondo bancario, ci si è resi conto che molto spesso alcuni caratteri, denominati speciali, non vengono accettati o trasmessi e pertanto con questa opportunità si permette di conoscere quali sono ed eventualmente correggerli in automatico sostituendo con spazio o caratteri simili ma non speciali. Le anagrafiche interessate sono il piano dei conti e le anagrafiche fiscali, legali, finanziarie.

l) Tabella comuni italiani da ISTAT


Per una migliore gestione delle statistiche clienti e fornitori

è stata aggiunta in anagrafica l’aggancio alla tabella comuni che è stata ripresa dalle tabelle gestite dall’ISTAT e dalle quali si possono agganciare le regioni i prefissi telef. Etc.

Certi di essere stati sufficientemente esaurienti cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti.

COMMA srl

Beconcini Angelo




Angelo Beconcini

COMMA S.R.L.

Tel 0587-420411 Fax 0587-422217



E-Mail : a.beconcini@comma.it

Yüklə 17,28 Kb.

Dostları ilə paylaş:




Verilənlər bazası müəlliflik hüququ ilə müdafiə olunur ©muhaz.org 2024
rəhbərliyinə müraciət

gir | qeydiyyatdan keç
    Ana səhifə


yükləyin